BRAND


L’interpretazione personale della donna nella moda è sempre frutto di esperienze e sensazioni. Queste spesso scaturiscono da messaggi ed emozioni che i luoghi e le popolazioni visitate regalano al viaggiatore.

La mia esperienza nasce da un recente viaggio in Guinea, una suggestiva nazione del continente africano affacciata sull’oceano Atlantico. In quei luoghi l’influenza del gusto francese si fonde con lo stile gioioso africano.

Gli abiti vengono realizzati con tessuti dai colori vivacissimi, resi vistosi dall’aggiunta di monili indossati dalle donne nei giorni di festa. Ho notato donne passeggiare in ambienti molto umili, caotici ed inquinati, sprigionare sensualità ed eleganza.

Ho creato quindi il mio Gioco di contrasti ricorrendo a questi elementi fondamentali: la Semplicità della popolazione guineana che, seppur lottando ogni giorno per la propria sopravvivenza e per quella del continente africano, vivono la loro vita “variopinta” non perdendo mai il sorriso e l’ottimismo.

La Sensualità data dalle linee europee che spopolano nelle passerelle Milanesi e Parigine e la Preziosità dell’elemento gioiello che arricchisce e contraddistingue la mia collezione.

"La mia inspirazione arriva dall’origine di tutto “la vita”. Le mie collezioni sono inspirate dalle miriadi di sensazioni ed esperienze che la vita ci offre. La vita è un dono in quanto ci dà la possibilità di provare delle emozioni. Io, semplicemente, le raccolgo e ne faccio abiti. Racconto la mia vita attraverso gli abiti che disegno"


Language
Italian
Open drop down