Ripalta Daniello, la stilista senese sfila sulle passerelle della Milano Fashion Week 2020


Per l'evento Montenapoleone 1838 by Shopping Diva’s arriva sul top delle passerelle della moda italiana la collezione della stilista senese.

Ripalta Daniello, stilista senese di origini pugliesi, ha partecipato con la sua nuova collezione all’evento top della moda italiana: la Milano Fashion Week – evento Montenapoleone 1838 by Shopping Diva’s. La stilista ha iniziato circa 4 anni fa il suo percorso di studi nelle accademie del territorio toscano. Oggi, a pochi anni dall’inizio della sua carriera ha raggiunto il top delle passerelle della moda italiana ottenendo notevoli apprezzamenti e menzioni.
La stilista ha presentato una collezione inspirata all’allegria del popolo africano in contrasto con la delicatezza e l’eleganza del Made in Italy. Tessuti e colori opposti che rappresentano due popolazioni differenti ma ricche di fascino in egual modo
“Per me è stato un grandissimo onore vedere i miei abiti indossati da modelle fantastiche tra cui Valentina Corvino, la modella di origini pugliesi più giovane al mondo nonché testimonial di numerosi brand di fama mondiale - afferma la stilista Ripalta Daniello -. La mia inspirazione arriva dall’origine di tutto: la vita. Le mie collezioni sono inspirate dalle miriadi di sensazioni ed esperienze che la vita ci offre. La vita è un dono in quanto ci dà la possibilità di provare delle emozioni. Io, semplicemente, le raccolgo e ne faccio abiti.

L’umanità ha bisogno del bello, soprattutto in un periodo come questo del COVID-19. La moda, l’arte ed il bello può salvare l’umanità dalla tristezza e dalla depressione. Quindi la moda è arte, ma perché no è anche "medicina della mente".

Dobbiamo sfruttare le nuove tecniche e tecnologie per dirigerci verso una moda eco sostenibile. In questa compagine, svolgono un ruolo importante i giovani - conlude Ripalda Daniello -. I giovani, con le loro idee, consentiranno alla creazione di start up innovative volte allo sviluppo del fashion nel rispetto del territorio".