Uno shooting a sostegno della Lilt, Daniello: “Uniti a favore della prevenzione” – L’intervista


Shooting Lilt, Grand Hotel Continental

Il brand della fashion designer Ripalta Daniello, indossato dalle modelle della Major Model di Milano è andato in scena per la realizzazione di un calendario a sostegno dell’oncologia. Presente all’evento anche la presidente della Lega Italiana contro i Tumori, Gaia Tancredi

Si è tenuta nell’affascinante location del Grand Hotel Continental – Starhotels Collezione di Siena, l’iniziativa a sostegno della Lilt (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), promossa dalla designer senese Ripalta Daniello. Gli scatti fotografici che sono stati realizzati con le modelle della Major Model di Milano contribuiranno alla realizzazione del Calendario 2021 della Lilt, il cui ricavato delle vendite sarà devoluto alla stessa.

Presente all’iniziativa la presidente della Lega contro i Tumori, Gaia Tancredi: “E’ un giorno importante per la Lilt di Siena. Con gli shooting che verranno realizzati oggi sarà composto il calendario per il 2021 che sarà venduto in città. Gli introiti, grazie alla generosità di Ripalta Daniello, saranno devoluti alla Lega Tumori che basa, da sempre, il proprio essere sulle donazioni delle persone sensibili come lei. Siamo qui a ringraziare tutto lo staff di Lega Tumori e la comunità di Siena”.

Portavoce di questa giornata le modelle della Major di Milano, Valentina Corvino e Antonia di Guida insieme al modello Mattia De Candia, con il supporto di diversi professionisti senesi tra i quali lo staff di hair stylist di Fabio Gentilini 2.0, il photographer Andrea Lensini e lo staff di benessere Afrodite.

Ma a parlare oggi, sono state anche le creazioni della fashion designer: “Mi sono messa in gioco -spiega Riapalta Daniello donando la disponibilità del mio brand. Gli incassi saranno devoluti alla Lilt di Siena per incrementare e supportare quelli che sono i servizi che ogni giorno offrono, da anni. Sono particolarmente sensibile a queste politiche solidali quindi questo sarà solo il primo di molti eventi in collaborazione con Gaia Tancredi”.

A marzo infatti caravan provenienti dal Policlinico Gemelli di Roma verranno a Siena al fianco di molte donne: “I medici -spiega Daniello- si metteranno a disposizione per fare visita ed ecografia mammaria a tutte quelle donne che non hanno disponibilità economica. Perché – conclude- è importante unirci tutti per l’oncologia”.

Le interviste alla presidente della Lilt Gaia Tancredi e alla fashion designer Ripalta Daniello



Language
Italian
Open drop down