La stilista senese Ripalta Daniello alla Milano Fashion Week


Proposta di una moda green che ha permesso alla senese di dar lustro al Made in Italy attraverso la sostenibilità

La stilista senese Ripalta Daniello parteciperà alla Milano Fashion Week il 27 febbraio all’evento “Fashion Art and More 14th” presentando la sua proposta di moda green.

La stilista, che ha ricevuto di recente anche un riconoscimento dall’associazione Sustainable Fashion Innovation Society, propone una moda sostenibile che abbraccia le esigenze del mercato mondiale del futuro. 

“Stiamo vivendo nell’epoca della transizione digitale ed ecologica – dichiara Daniello durante la presentazione del suo progetto -. In quest’ottica, la moda deve assumere l’importante ruolo di veicolare un messaggio: sostenibilità, etica e rispetto per l’ambiente. Con questi presupposti il Brand Ripalta Daniello presenta la sua collezione – prosegue -. Il lusso e l’artigianalità unica del Made in Italy incontrano i principi della sostenibilità ambientale e del green per fornire una risposta attuale al mercato internazionale. La moda, infatti, si sta evolvendo verso un mondo etico e sostenibile grazie all’innovazione tecnologica. Per tale motivo – incalza -, è necessario dare lustro alla moda Made in Italy attraverso la sostenibilità”.

“I tessuti selezionati ed il design degli abiti, dei gioielli tessili e delle borse artigianali si pongono l’obiettivo di raccontare una storia fatta di tradizioni ed eccellenze del Made in Italy, che assumono maggiore prestigio fondendosi con le tendenze green del futuro – conclude -. Tale connubio sarà la risposta alla competitività richiesta nel mercato internazionale di ricerca del prodotto esclusivo, unico e di qualità del ‘Luxury Artisan Made in Italy’. Questo è l’unico pianeta che abbiamo e dobbiamo rispettarlo!”.